Feuerstein combina la conoscenza delle erbe alpine con la più recente scienza cosmetica in formulazioni puramente naturali senza ingredienti nocivi, creando esperienze di cura della pelle durature in armonia con la natura.

La storia di Feuerstein

2005

Madlaina Feuerstein, nipote del poeta Domenic Feuerstein, un giorno ha avuto l'idea di produrre prodotti per la cura del corpo con un legame con la natura locale.

A S-charl, ai margini del parco nazionale, Domenic Feuerstein ha trascorso la sua vita circondato dalla natura. È qui che è nata l'idea: prodotti per la cura della pelle con estratti di erbe di montagna svizzere e di stelle alpine, in collaborazione con gli agricoltori locali.

2006

Madlaina Feuerstein si è ispirata ai libri e alle fotografie naturalistiche del nonno per creare una linea di trattamenti per la pelle con piante autoctone.

A questo scopo è stata sviluppata una fragranza speciale, che ha un effetto benefico sul sistema nervoso vegetativo secondo i principi dell'aromaterapia, perché Feuerstein Essentials considera corpo e anima come un'unica unità.

2007

La designer esperta e il suo team dedicato hanno lavorato alla linea di prodotti per due anni e nel 2007 Feuerstein Essentials era pronto per il mercato.

2008

Per la figlia dell'ex direttore della SRF e cameraman di numerosi film naturalistici, Mic Feuerstein, era chiaro che la sede poteva essere solo a St.

Madlaina Feuerstein è un'engadinese che ama vivere in città, ma torna sempre in montagna. "Per me, Feuerstein Essentials è una combinazione ideale dei miei due mondi - tra urbanità e natura".

2009

Le vendite dei primi prodotti
sono avvenute tra amici e ben presto alcuni concept store hanno manifestato interesse per i prodotti, dando il via alle vendite.

2010

I prodotti per la cura del corpo di Feuerstein Essentials deliziano gli ospiti del Grand Hotel Les Trois Rois di Basilea dall'autunno 2010.

2011

Insieme, le due aziende hanno creato una nuova fragranza esclusiva per il Grand Hotel Les Trois Rois di Basilea e il Grand Hotel Bellevue di Gstaad nel 2010.

2012

Da allora, l'azienda è cresciuta costantemente e oggi i prodotti vengono spediti a numerosi clienti importanti come hotel di lusso, spa e concept store in Svizzera e all'estero.

2013

I prodotti Feuerstein Essentials vengono utilizzati ovunque le persone vogliano concedersi qualcosa di buono per il corpo e per l'anima.

2019

Nel 2019, Madlaina Feuerstein ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti creativi e di cedere Feuerstein Essentials a mani più giovani. Mara e Oliver Wulkan sono subentrati e continuano a gestire il marchio con nuova energia e passione.

2021

Nel 2021 è stato effettuato un rebranding: il logo è stato ridotto all'essenziale e il design del prodotto è stato modernizzato. La nuova icona, la lettera F, completa il logo esistente e incarna la riduzione all'essenziale: Bellezza naturale.

Storia del marchio

La storia di Feuerstein è profondamente radicata in Engadina, dove Domenic Feuerstein, erborista, poeta e fotografo, ha dato forma all'impegno del marchio nei confronti della natura. Il suo obiettivo era comprendere il potere della natura e preservare le conoscenze erboristiche tradizionali.

Fondando il marchio, Madlaina Feuerstein ha proseguito questa eredità combinando la profonda conoscenza delle erbe del nonno con la moderna scienza cosmetica per creare un marchio che celebra sia il potere della natura che la ricca storia dell'Engadina.

La nostra missione

La nostra missione è promuovere una profonda connessione con la natura e ripristinare il rapporto tra l'uomo e le piante autoctone.

Un viaggio olfattivo

Conosciamo tutti la capacità delle fragranze di evocare ricordi, trasportarci indietro nel tempo e riempirci di emozioni. E se questo effetto non si limitasse a riportarci indietro nei ricordi, ma ci trasportasse in una nuova oasi di calma, un ambiente alpino tranquillo che crea spazio per nuovi ricordi?

Ponendo le sue fragranze come una "fuga nelle Alpi", Feuerstein crea un viaggio tangibile e sensuale che va ben oltre la cura della pelle e ci invita a godere di momenti di serenità e vicinanza alla natura. In questo modo, diventa chiaro come le fragranze calmino la mente e creino piccoli momenti di cura di sé.

La nostra visione

Un mondo in cui persone e natura esistono in armonia.

Prodotti

I paesaggi dell'Engadina sono una costante fonte di ispirazione e di meraviglia nella formulazione delle nostre formule: l'anatomia autosufficiente della vegetazione alpina - la sua capacità di assorbire le sostanze nutritive, di adattarsi, di guarire e di crescere - costituisce il fondamento della nostra filosofia di prodotti per il benessere naturali e altamente efficaci.

Le nostre formule sono un gioco armonico di naturalezza ed efficacia. Profondamente radicati nella semplicità alpina, ci affidiamo esclusivamente a ingredienti naturali e a principi attivi altamente efficaci che garantiscono i massimi risultati di cura. Il cuore di ogni formula è la nostra formula Feuerstein, che combina le conoscenze tradizionali sulle erbe delle montagne engadinesi con la scienza cosmetica più avanzata.

Il nostro team

PIETRA DI FUOCO Mara Wulkan
Istituzione Barbara Keller

Mara

Proprietario e amministratore delegato

"Crediamo nel diritto dei nostri nipoti a un'esperienza di natura incontaminata".

Oliver

Proprietario e amministratore delegato

"Crediamo nel potere delle sostanze naturali pure".

Simon

Direttore marketing

"La bellezza non è un lusso, ma un'espressione della cura di sé".

Mattia

Responsabile della logistica della nostra azienda partner Istituzione Barbara Keller

"Crediamo nel significato del nostro lavoro".

IBK

Logistica e magazzino

Presso l'istituto Barbara Keller, tutti i nostri prodotti sono conservati con cura e confezionati con amore per essere spediti ai nostri clienti.